Ciclismo

Tizza operato, si riprende il ciclista caduto al Trofeo Laigueglia

Intervento riuscito per Marco Tizza, che caduto durante il Trofeo Laigueglia: clavicola fratturata, ma l'intervento al Santa Corona lo rimette su strada

Marco Tizza

Pietra Ligure. Marco Tizza, il ciclista infortunatosi durante il Trofeo Laigueglia di domenica scorsa, è stato operato giovedì alla clavicola sinistra nell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. L’intervento chirurgico si è reso necessario in seguito alla caduta che ha coinvolto il corridore del GM Europa Ovini a circa 5 km dal traguardo, mentre stava lottando nel gruppo dei migliori per cercare di conquistare un ottimo piazzamento.

I medici hanno inserito una placca che risolverà in breve tempo il problema della frattura scomposta. Nella giornata di venerdì Tizza è stato dimesso dall’ospedale e, dopo qualche giorno di riposo, potrà ricominciare ad allenarsi sui rulli. L’obiettivo è quello di provare a recuperare per la Settimana Internazionale Coppi e Bartali, che si disputerà dal 23 al 26 marzo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.