Tennistavolo

Tennistavolo Savona, la sfida per la Serie A1 è servita!risultati

Le savonesi nel campionato di Serie A2 hanno disputato la giornata casalinga: traguardo brillante per Savona, che si giocherà la promozione

tennistavolo savona

Savona. I team savonesi di tennistavolo sono alla svolta del loro campionato, proprio dopo la tappa casalinga: Teco Cortemaggiore, Tennistavolo Savona e Tennistavolo Torino hanno avuto accesso ai play off per salire in Serie A1 e Tennistavolo Toirano, Regaldi Novara e Athletic Club Genova ai play out per non scendere in Serie B.

Questo è stato il responso della regular season del campionato di serie A2 femminile, conclusasi domenica a Savona. Il team savonese, composto da Dana Saporta, Elisa Marzolla e Stella Frisone, nelle gare svolte al palazzetto dello sport di Savona ha prima regolato per 4-1 il Regaldi Novara, poi ha affrontato il difficile derby con la compagine del Toirano, composta da Valeria Zefiro, Simona Rossini e Valentina Roncallo. Il match è stato decisivo al fine della classifica finale, con le savonesi che sono riuscite nuovamente a imporsi, dopo una serie di avvincenti incontri sempre molto combattuti ed equilibrati, con il punteggio di 4-1, risultato che gli ha permesso di raggiungere la seconda posizione della classifica finale.

Decisamente soddisfatto del risultato il presidente del Tennistavolo Savona Maurizio Nazari, che per il secondo anno consecutivo riesce a portare la sua squadra ai play off: “siamo estremamente soddisfatti del risultato raggiunto – ha dichiarato – soprattutto perché siamo riusciti a dare continuità ai risultati della scorsa stagione in un campionato con elevatissimo livello qualitativo. Ringrazio le ragazze, che con la loro dedizione e il loro impegno hanno dimostrato di saper reagire ai momenti difficili mostrando un grande spirito di gruppo e attaccamento alla maglia e mi aspetto una grande prestazione da loro in occasione dei play off. Come presidente regionale sono inoltre fiducioso che le altre compagini liguri in occasioni dei play out di aprile con il livello di gioco espresso sapranno confermare la loro presenza nella categoria e mantenere alta la presenza delle squadre ligure nella serie nazionale”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.