Appello

Sopravvissuto al terremoto, alla neve e alla polmonite: ora il cane Ulisse cerca una famiglia da amare

E' un pastore abruzzese sopravvissuto al terremoto e alla neve del centro Italia: arrivato in Liguria si è ammalato, ma ora sta bene e cerca casa

Garlenda. E’ sopravvissuto ad un terremoto devastante, ad un’ondata di maltempo che minacciava di mietere altre vittime, si è ammalato gravemente ed è guarito. Ed ora cerca finalmente una famiglia che lo ami e gli possa offrire una casa in cui invecchiare serenamente e a cui lui possa donare tanto affetto e gioia.

E’ questa, in sintesi, la triste storia di Ulisse, un pastore abruzzese proveniente da L’Aquila. Dopo il terremoto che ha devastato l’Abruzzo ad agosto scorso e le tremende nevicate che questo inverno hanno colpito la stessa regione, i volontari animalisti della zona hanno lanciato un disperato appello affinché qualche generoso adottasse lui e i tantissimi altri animali in difficoltà in centro Italia.

A raccogliere l’appello è stata una famiglia di Garlenda, che lo ha preso con sé tenendolo temporaneamente in stallo in attesa di una sistemazione definitiva. Quando è arrivato in Liguria, Ulisse aveva una grave polmonite e una fortissima febbre. Le sue condizioni erano talmente precarie, tanto da far pensare che non sarebbe riuscito a sopravvivere.

Invece Ulisse ha dimostrato ancora una volta di essere un “cagnone” molto forte e si è ristabilito perfettamente. Ma ora, dopo aver superato anche questa prova, questo bellissimo esemplare di pastore cerca una casa e una famiglia che lo adotti.

Ulisse ha due anni, è di taglia grande e ha un carattere buonissimo. I volontari di Enpa si occuperanno di vaccinarlo, castrarlo e microchipparlo prima di affidarlo alla sua nuova famiglia. Chiunque fosse interessato può contattare Simona al 333 248 6917.

leggi anche
Pastore Abruzzese Ulisse
Odissea finita
Sopravvissuto al terremoto, alla neve e alla polmonite: il cane Ulisse ora ha una nuova famiglia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.