Spettacolo

Shakespeare al Teatro Ambra di Albenga: va in scena “La bisbetica domata”

Sarà giovedì 23 febbraio alle ore 21

bisbetica domata kronoteatro

Albenga. Per il prossimo appuntamento della Kronostagione numero dieci, ad andare in scena sul palcoscenico del Teatro Ambra il prossimo 23 febbraio alle ore 21 è il grande classico shakespeariano “La bisbetica domata”, interpretato dalla compagnia leccese FACTORY, diretta dal regista Tonio De Nitto.

La storia è quella di Caterina, la scontrosa, di sua sorella Bianca, la gentile, e dell’intero villaggio che fa da cornice alle vicende della famiglia. Caterina l’inadeguata, la non allineata, è la pazza di questo villaggio. Dietro di lei, spigolosa ma pura e vera, un mondo di mercimoni, di padri calcolatori, di figlie in vendita, di capricci che con l’amore non c’entrano nulla, di burattini e burattinai, di accordi e disaccordi.
Proprio a causa di questa sua inadeguatezza Caterina non trova marito, mentre al contrario, per Bianca, i corteggiatori litigano tra di loro. Sarà il padre delle due ragazze, Battista, a porre fine a questa condizione, congedando gli ammiratori di Bianca e decidendo che non verrà data in moglie sino a quando non troverà marito la figlia maggiore, Caterina.

Con l’arrivo di Petruccio, un ricco scapolo di Verona, ha inizio una serie di situazioni equivoche di inganni, di scambi di ruolo e di malintesi che porteranno l’indomabile Caterina, che in un primo momento non sta a questo gioco, a essere soggiogata e a dover accettare, suo malgrado, di obbedire al marito.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.