Calcio

Serie D, per il Savona c’è Kalvin Lumbombo Kalalarisultati

Con l'arrivo del giocatore francese di origini congolesi si è concluso il mercato dei biancoblù

Argentina-Savona
Foto d'archivio

Savona. Nell’ultimo giorno di calciomercato arriva un importante rinforzo per il Savona. L’operazione è stata portata a termine dal direttore sportivo Roberto Canepa, grazie agli ottimi rapporti con il Carpi. È riuscito a portare alla corte di mister Alessandro Siciliano il giocatore francese di origini congolesi Kalvin Lumbombo Kalala, che in questa stagione ha militato in Serie D tra le fila del Jolly Montemurlo, collezionando 18 presenze.

Lumbombo, nato l’1 gennaio 1998, è stato acquistato dal Carpi e girato al Savona con la formula del prestito. Può ricoprire diversi ruoli, sia come esterno d’attacco, seconda e prima punta, sia come centrocampista di fascia. Un giocatore molto fisico che fa di corsa e forza le sue principali caratteristiche con doti tecniche evidenti.

La società Savona Fbc dal suo sito ufficiale non ha mancato di ringraziare per la determinante collaborazione il Carpi FC 1909.

Nel frattempo ieri i biancoblù hanno ripreso gli allenamenti in vista della partita con il Ghivizzano Borgoamozzano. Un lavoro atletico molto intenso, sotto la supervisione del preparatore Gianluca Sciarrone che non ha risparmiato incoraggiamenti per tutti. L’allenamento è continuato poi con varie partitelle a pressione ed è terminato con una partita a campo aperto dove sono andati in gol tutti i terminali offensivi biancoblù, Murano, Boggian, Ruggiero, Dapelo e il capitano Federico Ferrando con un’incornata su pregevole angolo di Bordo. Oggi ancora in campo in mattinata, dalle 10,30 al “Picasso” di Quiliano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.