Basket

Serie D: la striscia di vittorie dell’Amatori si interrompe ad Imperiarisultati

Decima sconfitta stagionale per i biancorossi

Pallacanestro Vado
Foto d'archivio

Savona. L’APS targata Dominio Mare esce sconfitta dal campo di Imperia dopo una partita punto a punto, fatta di continui sorpassi, dalla quale i biancorossi non sono riusciti ad uscire vincitori.

L’incontro inizia con un equilibrio che lo contraddistinguerà per tutta la sua durata: in attacco l’Amatori si affida al tiro da fuori, ma trovando comunque anche soluzioni al ferro; in difesa però non riesce a fermare diverse transizioni veloci delle guardie imperiesi che trovano varie penetrazioni e tiri liberi.

Nel secondo periodo i padroni di casa trascinati da Fossati vanno in vantaggio, ma i biancorossi non demordono e con qualche contropiede riescono a recuperare e a chiudere sopra di 2 all’intervallo lungo.

Nel terzo quarto il leitmotiv dell’incontro non cambia, entrambe le squadre trovano diverse soluzioni offensive, con De Marzi e Carlucci che infilano due triple per parte; si va così all’ultimo quarto con i vadesi sotto di 2 lunghezze.

Nell’ultimo parziale sono le difese a farla da padrone, si segna infatti con il contagocce. L’APS trova qualche giro in lunetta, anche se non sfruttato al meglio, mentre Imperia concretizza un paio di contropiedi. Si arriva agli ultimi 40 secondi e si crea un parapiglia davanti alla panchina di casa; quando il gioco finalmente riprende i savonesi fanno una grande difesa, ma sul ribaltamento di fronte la tripla per andare all’overtime si spegne sul ferro.

Persa quest’occasione per agganciare le posizioni davanti, ora bisogna guardarsi alle spalle per mantenere i playoff, incominciando dal migliorare la percentuale ai tiri liberi, che ha avuto un impatto importante in questa sconfitta. Prossimo appuntamento domenica 5 marzo alle ore 18 contro il Cogoleto.

Il tabellino:
Compass Imperia Riviera dei Fiori – Dominio Mare Amatori Savona 64-61
(Parziali: 14-18; 34-36; 54-52)
Compass Imperia Riviera dei Fiori: Fossati 16, Giulini 12, Martini, Rotomondo 6, Borgna 8, Carlucci 8, Lo Mastro 2, Tamietto, Mancuso 10, Poggi 2. All. Damonte.
Dominio Mare Amatori Savona: La Rocca 5, De Marzi 17, Vigliola 3, Cacace 18, Fazio 1, Mazzucchelli, Ghiga 8, Chiapella, Amedeo 9, Crea. All. S. Dagliano.
Arbitri: Medda (Savona) e Ciccangeli (Bordighera).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.