IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie D: la Gabbiano Andora vince e tiene il primo posto risultati foto

Due giornate alla conclusione della prima fase della Serie D femminile: ecco i verdetti, con la sfida per i playout che entra nel vivo

Savona. Dopo una giornata di riposo, è ripreso il campionato di Serie D femminile, arrivato ormai al rush finale. Mancano infatti due giornate alla fine della prima fase per i gironi che determineranno i ranking di playoff e playout, le sfide per la Serie C e per la permanenza in Serie D.

La classifica è guidata dalla Gabbiano Pico Rico Andora, che ha già la sicurezza dell’accesso alla fase promozione. Sabato al palazzetto di Andora hanno potuto festeggiare il compleanno del loro allenatore Cicco Poggi portando a casa altri tre punti importanti contro il Sanremo, imponendosi 3-1.

Vittoria in trasferta per la Maurina Strescino, che travolge in tre set il Loano e si conferma al secondo posto. Così facendo contiene anche Cogoleto: il team del Genovese vince 3-0 contro la Albisola Pallavolo e si tiene il terzo posto.

Alle loro spalle è lotta a tre per i restanti due posti che daranno diritto alla sfida per la Serie C: Albisola Pallavolo, Celle Varazze e Pallavolo Carcare affronteranno le ultime due giornate con questo pensiero.

Sconfitta Albisola, in questa tornata ha vinto solo Pallavolo Carcare, che in tre set si è sbarazzata della Golfo di Diana volley a Diano Marina. Sconfitta al tie break, invece, per celle Varazze con l’Olympia Voltri, al termine di una gara estremamente equilibrata.

Spazio ora alle ultime due giornate della Serie D, che determineranno la classifica e le speranze per la seconda fase.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.