Pallavolo

Serie D: cominciano i playoff, prime sfide verso i verdettirisultati

Playoff di Serie D cominciati: le prime sfide tra i team dei due gironi precedenti delineano già qualche valore, ma la corsa è solo all'inizio

Celle Varazze volley
Foto d'archivio

Savona. Per la Serie D maschile comincia la fase decisiva: la prima tornata dei playoff si è disputata nel passato weekend, mentre si dovrà ancora attendere per vedere in campo i team dei playout. La sfida per la Serie B, invece, apre già ora la sua pagina decisiva.

La prima giornata ha iniziato a evidenziare qualche possibile equilibrio, ma si dovrà aspettare ancora prima che il nuovo girone, composto da sei società, indichi i suoi valori. Tutti e tre gli scontri sono stati sfide tra team provenienti da gironi diversi, senza precedenti in questa stagione, che aiutano anche a tarare i valori delle precedenti classifiche della serie.

Olympia Voltri e Barbudos si sono sfidate a Voltri, dove il team genovese ha nettamente vinto per tre set a zero, prendendosi la prima vittoria dei playoff, tre punti che pesano già da ora in classifica.

Tre a zero netto anche per la Volley Colombiera project, che in casa, a Sarzana, ha travolto la Spotornese volley. Necessario il tie break, invece, per la sfida-derby tra team savonesi: Golfi di Alassio e Diano ha avuto la meglio su Celle Varazze volley al termine di un incontro che è stato decisamente equilibrato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.