E tre...

Nuovo sciopero del trasporto pubblico locale, bus fermi lunedì 13 febbraio fotogallery video

sciopero tpl

Savona. Non c’è due senza tre, ed ecco un nuovo sciopero del trasporto pubblico locale nel savonese alle prese con una complicata vertenza sindacale per il piano di razionalizzazione dell’azienda: sullo sfondo le incertezze sulle risorse finanziarie per il settore, sul bando regionale così come la questione occupazionale con il personale viaggiante ridotto all’osso, e quindi “servizio fondamentale a rischio” per Rsu e sindacati.

L’astensione dal lavoro del personale di Tpl Linea, che arriva dopo altri due scioperi e incontri istituzionali sulla vicenda, è stato programmato per lunedì 13 febbraio e sarà a carattere provinciale. Lo sciopero è stato indetto dalle segreterie sindacali del trasporto, che attendono ancora risposte rispetto ai punti sollevati nella vertenza. Le garanzie arrivate dall’ultimo incontro in Provincia sembrano quindi non convincere i sindacati, che attendono di conoscere come andrà la prossima assemblea dei soci di Tpl che dovrà ratificare l’assetto delle quote così come delineare gli indirizzi industriali di un piano che “non può ancora essere di lacrime e sangue…per i lavoratori e l’utenza” dicono le sigle sindacali.

Lo sciopero del trasporto pubblico locale sarà attuato con le seguenti modalità: da inizio servizio alle ore 5.00; dalle ore 8.30 alle ore 17.30; dalle ore 20.00 a fine servizio. In tali fasce orarie Tpl Linea non potrà garantire l’esecuzione del servizio di trasporto pubblico. Non si escludono, inoltre, lievi disagi immediatamente prima e dopo le ore di sciopero programmato.

“L’azienda si scusa con gli utenti per i possibili disservizi causati. Per ulteriori informazioni sui servizi Tpl è possibile contattare il numero 800 012727 (attivo nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 7.15 alle ore 17.30 e il sabato dalle 7.15 alle 13.00) e il sito internet all’indirizzo www.tpllinea.it” si legge in una nota dell’azienda di trasporto.

leggi anche
Municipio Savona
Nomine
Savona, al via le audizioni pubbliche per le nomine nel Cda di Tpl
Tpl provincia
Garanzie
Tpl, il presidente Giuliano promette: “Il piano non dovrà toccare i lavoratori e il servizio per l’utenza”
protesta tpl
Faccia a faccia
Tpl Linea: a Palazzo Nervi il vertice tra sindacati, Provincia e Comune di Savona
protesta tpl
Ancora protesta
I lavoratori di Tpl Linea “bloccano” Savona: “Servizio a rischio, pronti a proseguire la lotta”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.