Lettera al direttore

Da rivedere

“Scempio nelle siepi della scuola per l’infanzia di Borghetto”

In qualità di genitore di un bimbo che frequenta l’Asilo/Scuola dell’Infanzia Comunale in Borghetto S.S., mi rivolgo a Voi per dare notizia dello “scempio” perpetrato dai Giardinieri Comunali in questi giorni c/o le siepi di Alloro, poste c/o il Giardino della Scuola dell’Infanzia.

Le siepi erano state storicamente piantumate, col duplice scopo di abbellimento e barriera visiva/privacy dai passanti e palazzi che letteralmente soffocano la struttura..

Le piante si presentavano assolutamente prive di qualsiasi fitopatologia, in buono stato vegetativo ed avevano raggiunto un altezza media di circa 2,5o/3,5o mt., con necessità di un semplice intervento di Ordinaria Manutenzione (sfoltitura di ridimensionamento ad altezza recinzione pari a 2,oo/2,50 mt circa).

Tale interventi sciagurati oltre ad aver causato un grave danno al patrimonio vegetale della struttura (capitozzatura a 50 cm. dal suolo!), hanno inoltre creato con l’approssimarsi della bella stagione, un serio problema di sicurezza con ceppaie affioranti e “speroni” ad altezza bambino.

Personalmente, mi sono prontamente attivato nel segnalare quanto sopra al Corpo di Polizia Municipale che staziona giornalmente davanti alla Struttura dell’Infanzia.

Ogni tentativo di comunicare con gli Organi Comunali “competenti” (anche da parte del corpo Insegnati), è risultato ad oggi vano…

 

Paolo Erre

leggi anche
asilo scuola materna borghetto taglio siepi
Problema sicurezza
Siepi potate ad altezza bimbo nell’asilo di Borghetto, ripresi i lavori. E torna la protesta dei genitori

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.