Sfida stellare

Savona, al Ferraris-Pancaldo tutto pronto per le “Olimpiadi di Astronomia”

L'istituto savonese partecipa per la prima volta con i suoi studenti

Osservatorio Astronomico

Savona. Sarà il “Ferraris Pancaldo”, sede di riferimento regionale, ad ospitare le gare interregionali delle “Olimpiadi di Astronomia” che si terranno oggi e domani dalle 14.30 alle 17.

La manifestazione, giunta alla 15^ edizione, è stata organizzata dal ministero dell’istruzione in collaborazione con l’istituto nazionale di astrofisica e dalla società astronomica italiana.

L’istituto savonese, che partecipa per la prima volta con i suoi studenti, accoglierà tutti i partecipanti della Liguria che si contenderanno la vittoria con i colleghi del Piemonte e della Valle D’Aosta. Le prove di questa due giorni di gare di astronomia saranno svolte sotto la supervisione di Alberto Cora, ricercatore dell’Istituto Nazionale di Astro Fisica e membro dell’osservatorio astronomico di Sesto Torinese, coordinatore delle “Olimpiadi di Astronomia”.

La competizione è dedicata ai giovani amanti dell’astronomia delle prime, seconde e terze classi della scuola secondaria di secondo grado che li vedrà cimentarsi in esercizi di astronomia legati alla matematica.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.