In Sala Rossa a Savona la 14^ edizione del "Concorso di Eloquenza" dei Lions - IVG.it
Edizione del centenario

In Sala Rossa a Savona la 14^ edizione del “Concorso di Eloquenza” dei Lions

Ricorrendo il 100^ anniversario del Lions International è stata chiamata “Edizione del Centenario”.

Savona. Oggi, sabato 11 febbraio, nella Sala Rossa di Savona torna la 14^ edizione del “Concorso di eloquenza” promosso dal Lions Club Spotorno, Noli, Bergeggi, Vezzi Portio e dal Distretto Lions 108ia3 e curata dal Lions Antonio Rovere, nella sua doppia veste di referente del concorso per conto del Club e del Distretto.

Questa edizione si svolge in un anno molto particolare, ricorrendo il 100^ anniversario del Lions International: anche per questo è stata chiamata “Edizione del Centenario”.

“Tredici meravigliosi giovanissimi studenti delle scuole superiori della nostra provincia (liceo scientifico Grassi di Savona, istituto tecnico Alberti di Savona, istituto professionale Mazzini-Da Vinci di Savona, liceo Della Rovere di Savona, liceo Bruno di Albenga) si sfideranno in Sala Rossa a Savona dando la loro interpretazione personalissima della frase del fondatore del Lions International, Melvin Jones, che un secolo fa ebbe questa visione profetica , fondando la più grande associazione di servizio al mondo, pensando che ‘Non si può andare lontano se non si fa qualcosa per gli altri’”.

Alla manifestazione hanno aderito, formulando lettere di plauso le massime autorità civili e il responsabile dell’ufficio scolastico provinciale Aureliano Deraggi. Hanno invece garantito la loro partecipazione tra gli altri il sindaco di Savona, Ilaria Caprioglio, che ha concesso anche il patrocinio all’iniziativa, il governatore del Lions Mauro Bianchi, unitamente ad altri dirigenti del Lions a livello distrettuale e il presidente della Consulta ligure delle Associazioni per la cultura, le arti, le tradizioni e la difesa dell’ambiente Franco Salvadori accompagnato dal presidente della associazione savonese “A Campanassa” Dante Mirenghi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.