IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le associazioni di IVG.it - Polisportiva del Finale A.S.D.

Informazione Pubblicitaria

I risultati del Campionato Regionale di Kettlebell Lifting

Più informazioni su

Per la prima volta in Liguria, Sabato 18 Febbraio, si è svolto a Finale Ligure, in Piazza donatori di Sangue, il Campionato Regionale di Kettlebell Lifting organizzato dalla federazione Ghiri Sport Italia, grazie alla collaborazione delle due squadre ONLY KETTLEBELL di Finale Ligure e KETTLEBELL GHIRI SPORT RECCO.

Come in ogni sport di pesistica, gli atleti sono suddivisi in categorie di peso. Questa federazione, prevede una categoria diversa ogni 5 Kg di peso dell’atleta, in modo che atleti troppo pesanti non vadano a gareggiare contro altri troppo leggeri.
Un ulteriore diversificazione è legata al tipo di peso che viene utilizzato per eseguire il gesto durante la gara. Nel caso degli uomini si utilizzano pesi di 16, 24 o 32 Kg. Per le donne , invece, si parte da 8, per arrivare a 12 e a 16 Kg.

La gara, che segue il regolamento gare FGSI, si svolge nell’arco di 10 minuti, in cui gli atleti salgono in pedana e devono eseguire il massimo numero di ripetizioni possibile del gesto (Slancio completo, Biathlon o Strappo); in questo caso la gara era di SLANCIO COMPLETO. Di seguito elenchiamo i risultati raggiunti dagli atleti della squadra finalese, ONLY KETTLEBELL, tra cui troviamo alcune delle eccellenze italiane e non solo, di questa disciplina:

– Mirko Gabossi, categoria di peso -75 Kg – Slancio Completo 32 Kg: ha eseguito 32 ripetizioni;
– Samuele Venitti, categoria di peso +80 Kg – Slancio Completo 32 Kg: ha eseguito 36 ripetizioni;
– Christian Borghello, categoria di peso +90 Kg – Slancio Completo 32 Kg: ha eseguito 52 ripetizioni;
– Samuele Ferro, categoria di peso +80 Kg – Slancio Completo 32 Kg: ha eseguito 46 ripetizioni;
– Eric Carpenè, categoria di peso -70 Kg – Slancio Completo 24 Kg: ha eseguito 60 ripetizioni;
– Francesco Lanfranco, categoria di peso -70 Kg – Slancio Completo 32 Kg: ha eseguito 40 ripetizioni;
– Emanuele Arnaldi, Categoria di peso +80 Kg – Slancio completo 24 Kg: ha eseguito 16 ripetizioni.

Nella foto, il gruppo di tutti i partecipanti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.