Cittadini vigili

Rifiuti e degrado, ad Albisola il cittadino li può segnalare su Whatsapp

Verrà presa in carico dagli eco-vigili che provvederanno, nell’arco di 24 ore, alla verifica: sarà garantito l'anonimato

whatsapp

Albisola S. Le segnalazioni dei rifiuti abbandonati sul territorio e delle discariche abusive si potranno fare anche su WhatsApp. E’ il nuovo servizio che il Comune di Albisola Superiore ha attivato per i cittadini che le potranno inviare al numero 345 9775372.

“Si tratta di un progetto promosso da Idealservice Soc. Coop, l’azienda che si occupa della gestione dei rifiuti urbani ad Albisola Superiore, in accordo con l’Amministrazione comunale: i cittadini possono inviare un messaggio, anche corredato da foto o breve video, localizzando e spiegando l’infrazione. La segnalazione verrà presa in carico dagli eco-vigili che provvederanno, nell’arco di 24 ore, alla verifica e al recupero del materiale abbandonato. Il servizio sarà attivo dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 18. È garantito l’anonimato per i mittenti” spiegano dal Comune.

“Il nuovo servizio, rivolto a tutti i cittadini, è studiato per contrastare i numerosi casi in cui gli utenti abbandonano in maniera incontrollata i rifiuti, irrispettosi dei propri concittadini e della città, nonostante tale irregolarità sia vietata per legge e sanzionabile a livello amministrativo” aggiungono da municipio.

“Uno strumento che incentiva la partecipazione della cittadinanza al controllo del territorio per garantire un maggior decoro urbano. Il numero è abilitato esclusivamente alla ricezione di messaggi e non è utilizzabile per comunicazioni telefoniche. Per coloro che non dispongono di WhatsApp è sempre possibile segnalare tali problematiche attraverso il numero verde 800-827022, attivo dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 16.30” concludono dal Comune di Albisola.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.