Nuovo ddl

Responsabilità professionale del personale sanitario: convegno del Pd a Savona

Medico, medicina, sanitario

Savona. In occasione della prossima approvazione della nuova legge sulla responsabilità professionale del personale sanitario, il Partito Democratico savonese ha organizzato un convegno che si svolgerà lunedì 27 febbraio, alle ore 17.30, presso la Sala Rossa del Comune di Savona.

“E’ ormai in dirittura d’arrivo il Disegno di Legge sulla responsabilità professionale del personale sanitario, che farà compiere un importante passo in avanti all’intero sistema sanitario. Grazie a questa legge, verranno implementati tutti quei meccanismi a garanzia del diritto al risarcimento ed alla trasparenza per i cittadini danneggiati da un errore sanitario e, nel contempo, verranno aumentate le tutele per i professionisti, che potranno così tornare a svolgere con più serenità il proprio lavoro, nell’esclusivo interesse dei pazienti, senza dover ricorrere alla cosiddetta medicina difensiva per tutelarsi. Un grande cambiamento per la nostra Sanità: dopo 15 anni di attesa ci sarà finalmente una legge quadro che, da un lato andrà a normare e disciplinare la responsabilità degli esercenti la professione sanitaria e, dall’altro, consentirà ai cittadini di avere maggiori opportunità per ottenere un risarcimento in tempi più rapidi e certi”.

Sarà presente l’On. Federico Gelli, primo firmatario e relatore del DDL sulla responsabilità professionale del personale sanitario.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.