In sella

Quiliano, in arrivo la nuova pista per mountain bike

I lavori si concluderanno ad aprile

bicicletta

Quiliano. Sono iniziati in questi giorni, a seguito dell’aggiudicazione con determina del 13 dicembre 2016, i lavori di realizzazione di una nuova pista per mountain bike in via Caravaggio.

L’opera, la cui conclusione è prevista per il mese di aprile, è stata possibile grazie al finanziamento concesso dalla Fondazione de Mari.

Il Comune nello scorso mese di marzo aveva infatti richiesto un contributo alla Fondazione finalizzato alla realizzazione di una pista di mountain bike e di un campo scuola mountain bike che saranno gestite dalla Polisportiva Quiliano Bike facente parte della Polisportiva di Quiliano. La Fondazione ha accolto positivamente la richiesta concedendo la somma di 30 mila euro.

I lavori, che sono stati affidati alla ditta F.lli Garofalo di Albenga per un importo complessivo di 46 mila euro, consentiranno di creare sul versante verso Savona una zona riservata al campo scuola, mentre sul lato opposto della strada, verso il Parco di San Pietro in Carpignano, sarà realizzata la pista in terra battuta. La zona sarà completata con panchine e parcheggi per migliorarne la fruibilità.

L’intervento consente di ampliare ulteriormente l’offerta di spazi dedicati all’attività sportiva e persegue la finalità dell’amministrazione del Comune di Quiliano di promuovere la pratica dello sport a tutti i livelli, considerandolo importante non solo per gli effetti benefici sulla salute ma anche per la sua forte valenza sociale sia come momento di aggregazione sia quale elemento di prevenzione del disagio giovanile.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.