Riunione operativa

Una Protezione Civile più forte, si lavora in sinergia tra la Val Merula e Montarosio

Vertice a Cesio con il sindaco di Andora Demichelis e i responsabili del volontariato locale

protezione civile cesio

Andora. L’unione fa la forza anche per superare momenti difficili come alluvione prima e incendi dopo. E’ proficua la sinergia tra i volontari della Protezione Civile della Valmerula e Montarosio. Oggi si sono ritrovati nella biblioteca comunale Denegri a Cesio, nell’entroterra imperiese. Una riunione partecipata che ha visto la presenza dei responsabili della neo costituita Protezione Civile Valmerula Montarosio e gli amministratori dell’Unione con Fabio Natta e Mauro Demichelis, sindaci di Cesio e Andora.

Era presente anche Fabio Curto, il responsabile della Protezione Civile andorese che solo un mese fa era stato impegnato con la sua squadra in un’emergenza incendi che sembrava non avere mai finite e che ha colpito i due territori da tempo uniti. “Tra le due aree c’è un’ottima sinergia e il nostro auspicio è quella di renderla ancora più viva”, sottolinea Curto.

“C’è la disponibilità di tanti giovani (e meno giovani) a lavorare insieme per far rinascere una sede operativa in alta valle Impero. Un impegno deciso e volontario per la difesa e la tutela della nostra terra”, aggiunge Fabio Natta che tra l’altro ricopre anche il ruolo di presidente della Provincia di Imperia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.