Botta e risposta

Profughi a Finale, non si placa la polemica. Il M5S risponde al Pd: “Accuse ignobili, non vogliono darci risposte”

casa mandela

Finale L. “Il Pd non risponde, ma preferisce insultare dandoci dei “Fascisti, Leghisti e Razzisti”! Complimenti. Dopo le affermazioni del Pd finalese ci sentiamo veramente in imbarazzo, per loro ed abbiamo serie difficoltà a rispondere, ci hanno lasciato allibiti. Ma una cosa abbiamo capito…Il Pd ha paura delle domande da commercialista!”. Così il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Finale Ligure Davide Badano risponde alle dichiarazioni del partito Democratico finalese sulla vicenda dei profughi e delle spese per il centro di accoglienza di “Casa Mandela”

“Oggi abbiamo scoperto che chiedere spiegazioni sullo S.P.R.A.R. e su come e perché vengano spesi dei soldi pubblici provenienti dal Ministero dell’Interno Italiano piuttosto che dall’Unione Europea, è una cosa da Fascisti o da Leghisti. Da oggi sappiamo che la parola d’ordine è:”silenzio il nemico ti ascolta”; non chiedere, non fare domande perché potrebbero risultare scomode. Ne prendiamo atto e ne sono informati anche i finalesi”.

“Ma intanto il Pd è reticente, a domanda non risponde e svia il discorso insultandoci pesantemente. Il più basso modo di fare politica spostando l’attenzione su altri argomenti più sensibili e delicati che non c’entrano nulla”.

“Noi non facciamo polemica, non attacchiamo questo progetto di accoglienza ed integrazione che è lo S.P.R.A.R., piuttosto, è nostro interesse sapere come vengono utilizzati i soldi destinati a queste persone pretendendo risposte certe e non vaghe, perché ricordiamo che si tratta sempre di risorse pubbliche” aggiunge ancora l’esponente finalese del M5S.

“Vogliamo che i soldi, dello Stato Italiano o la Comunità Europea, affidati al Comune di Finale Ligure, siano spesi con la massima trasparenza ed oculatezza per il sostentamento di queste persone e non per altro. Se ciò da fastidio chiederemo ad altro organo di controllo sulla legittimità della spesa sostenuta”.

“Ai cittadini finalesi ed italiani ricordiamo che, al di là di questo progetto per i rifugiati ed i richiedenti asilo, esistono altre forme di aiuto a chi ne ha necessità previste per Legge dello Stato Italiano, dalla Regione o dal Comune, tra cui ci viene in mente, per esempio, il fondo per l’aiuto agli affitti per le famiglie o per le imprese, il microcredito. Rivolgetevi agli uffici comunali competenti. E se vi dicono che non ci sono soldi…contattateci, info@finaleligure5stelle.it. Intanto noi combatteremo perché il reddito di cittadinanza, che il Pd non vuole, diventi una realtà” conclude il consigliere Badano.

leggi anche
casa mandela
La replica
Profughi a Finale, è ancora bagarre. Lega: “E’ il Pd che si deve vergognare”
casa mandela
Vergogna!
Profughi a Finale, il Pd contro il M5S: “Peggio della Lega, l’accoglienza è finanziata con fondi europei”
casa mandela
Che spese!
Profughi a Finale, la denuncia del M5S: “Il Comune spende soldi pure per l’arredo e la nuova biancheria”
casa mandela
Precisazioni
Profughi a Finale, il sindaco Frascherelli: “Basta polemiche, è un progetto nazionale di accoglienza”
finale sprar
Chiarimento
Profughi a Finale, il sindaco Frascherelli: “Siamo esempio per altri comuni, le polemiche sono solo strumentali”
casa mandela
Polemica infinita
Profughi a Finale, il M5S torna all’attacco: “Il Comune non ci ha risposto su gestione e soldi spesi”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.