Chiarezza

Profughi, “Finale Ligure Viva” chiede una commissione consiliare sui soldi spesi dal Comune

casa mandela

Finale Ligure. Profughi e centro di accoglienza a Finale Ligure ancora nella bufera politica per i soldi spesi dal Comune. “Casa Mandela” è ormai al centro di una querelle senza fine: dopo la presa di posizione del Comune sui soldi spesi e il feroce botta e risposta tra il Pd e il Movimento 5 Stelle, ecco l’intervento di “Finale Ligure Viva” che chiede una commissione consiliare per fare chiarezza sul progetto di accoglienza e le risorse messe dall’amministrazione comunale per la struttura che ospita i migranti.

Nel mirino dell’ex gruppo di maggioranza finisce il vice sindaco Clara Brichetto, con delega ai servizi sociali: “Ci pare un po come la politica nazionale del segretario Renzi, l’uomo solo al comando, che a Finale Ligure si trasforma in una donna sola al comando: in entrambi i casi senza aver vinto una competizione elettorale (in quanto la Brichetto non quella che ha preso il maggior numero di voti)…Per questo vogliamo chiarezza sulla gestione dei profughi e sulla struttura di accoglienza”.

“Vogliamo una commissione che verifichi e spieghi ai cittadini come l”amministrazione Frascherelli-Pd ha impiegato i fondi del sistema S.P.R.A.R. (il programma ministeriale per l’assistenza ai migranti). L’eccessiva reazione del Pd ci sorprende, per questo Finale Ligure Viva chiede trasparenza” afferma il segretario Ferdinando Pattaro.

“Cosa c’e’ di meglio di una commissione? Non ci stupisce questa mancanza di rispetto dei cittadini da parte di questa amministrazione sostenuta dal Pd, per noi di Finale Ligure Viva la trasparenza è un valore irrinunciabile e il Comune finalese è giusto che fornisca tutte le spiegazioni del caso” conclude il segretario del movimento politico finalese.

leggi anche
finale sprar
Chiarimento
Profughi a Finale, il sindaco Frascherelli: “Siamo esempio per altri comuni, le polemiche sono solo strumentali”
casa mandela
Polemica infinita
Profughi a Finale, il M5S torna all’attacco: “Il Comune non ci ha risposto su gestione e soldi spesi”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.