Rischi...

Prevenzione giovanile dalle sostanze stupefacenti: ciclo di incontro del Rotary

cocaina caramelle

Savona. I Rotary Club del Gruppo Liguria Ponente, comprendente oltre al Club di Savona i Club di Alassio, Albenga, Varazze Riviera del Beigua, Imperia, Sanremo e Sanremo Hanbury, organizzano cinque incontri sul tema “Prevenzione Giovanile Sostanze Stupefacenti” dedicati ai ragazzi delle Scuole Secondarie di Secondo Grado delle Province di Savona e Imperia.

Interverrà Giorgia Benusiglio e sarà proiettato il docufilm “Giorgia Vive”. Giorgia ha avuto una seconda opportunità ed ha deciso di trasformare la sua esperienza in una lezione di vita. Oggi viaggia in tutta Italia per parlare con i ragazzi nelle scuole e far comprendere loro i rischi legati all’assunzione delle droghe.

Il forte impatto mediatico che ha avuto la sua storia l’ha portata negli anni ad essere ospite in programmi televisivi come Matrix, Verissimo, Studio Aperto, Anno zero, Maurizio Costanzo show, Uno mattina, Racconti di vita, più volte ospite a Pomeriggio 5 e Mattino 5.

Da settembre 2015 a marzo 2016 ha incontrato 80.000 persone tra giovani e adulti (https://giorgiabenusiglio.it/quotidiani/). A tutt’oggi ha tenuto incontri con più di duecentomila ragazzi in tutta Italia. I primi tre incontri, che vantano anche il patrocinio dei Comuni interessati, si svolgeranno il 27 febbraio a Cairo Montenotte, Teatro Chebello, il 28 febbraio a Savona, Fortezza del Priamar, Salone della Sibilla, il 1° marzo ad Albenga, Teatro San Carlo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.