Vela

Optimist a squadre: podio sfiorato ad Antibes per il Varazze Club Nautico

Luca Giallanza, Gabbo Venturino, Arianna Giargia e Giovanni Malfassi quarti nella Gold

Coupe Regionale de course par Equipe Optimist
Foto d'archivio

Varazze. Erano ben 21 le squadre iscritte alla Coupe Regionale de course par Equipe Optimist, organizzata dalla Société des Régates d’Antibes a Juan les Pins sabato 4 e domenica 5 febbraio. Cinque di queste erano italiane della I Zona: due di Sanremo e ben tre del Varazze Club Nautico.

Al quarto posto, dietro alla squadra locale, a quella di Monaco e a quella di Marsiglia, troviamo Varazze 3, con il team varazzino composto dai ben noti Luca Giallanza e Gabbo Venturino, Arianna Giargia e Giovanni Malfassi. All’undicesima piazza Varazze 1, formata da Jacopo Pinelli, Alice Scarpati e Alessio Pelle con Dario Deambrogio. Due posti più in là Varazze 2, con Filippo Rogantin, Michelangelo Vecchio, Alessandro Bosso e Lorenzo Sorrenti.

Partenza con qualche amnesia per le tre squadre varazzine nella prima giornata, caratterizzata da un vento fresco da ovest che oscilla fra gli 8 e i 15 nodi. Dopo sei regate Varazze 3 si qualifica per la Gold mentre Varazze 1 e Varazze 2 vanno nella Silver. Vento più leggero domenica mattina, 8-12 nodi da S-S-E.

Netto miglioramento degli atleti varazzini nella seconda giornata di regate. Bene Varazze 1, che si impone in tutte le regate conquistando il primo posto nella Silver, con Varazze 2 sul terzo scalino del podio della finalina. Come detto, a Varazze 3 non riesce per un’inezia il colpaccio di salire sul podio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.