Maleducati

Nuove discariche abusive scoperte lungo l’anfiteatro collinare di Alassio

Rafforzati da parte della polizia municipale i controlli per punire penalmente gli incivili

Alassio. Scarti di lavorazioni di cantiere, ma anche pneumatici, vecchi elettrodomestici e altri rifiuti. Discariche abusive a cielo aperto disseminate lungo l’anfiteatro collinare di Alassio, in particolare nei pressi del belvedere di San Bernardo. In una frequentata da escursionisti e ciclisti cumuli di rifiuti sono stati abbandonati tra la vegetazione.

A scoprire le discariche, alcune recenti, altre più datate, è stato l’ex sindaco Roberto Avogadro. Durante una “escursione” in periferia ha documentato con immagini fotografiche inequivocabili le discariche ricavate abusivamente lungo le colline verdi della Baia del Sole.

Di recente la polizia municipale, guidata dal comandante Francesco Parrella, ha rafforzato i controlli e scoperto un impresario edile dell’albenganese che aveva abbandonato rifiuti di ogni tipo in una scarpata sotto un un tornante della strada che dalla Crocetta conduce al monte Tirasso verso il santuario della Madonna della Guardia. Attraverso alcuni scontrini si è potuti risalire all’impresario che è stato denunciato alla magistratura. L’uomo si è reso disponibile a rimuovere il materiale. Situazione comunque che non è servita per evitare guai con la giustizia visto che è scattata un’indagine per la violazione di alcuni reati in materia ambientale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.