Previsioni...

Nuova nevicata attesa nell’entroterra savonese, ma da metà febbraio fase anticiclonica e mite fotogallery

neve

Savona. Per la giornata di domani, domenica 12 Febbraio, prevista una situazione di instabilità con possibilità di nuove precipitazioni, anche a carattere nevoso nell’entroterra oltre i 500 metri, che potrebbe interessare le zone della Val Bormida e dell’entroterra savonese.

Fiocchi bianchi sono attesi a Bardineto e nel comprensorio di Calizzano, con nevicate più intense oltre i 1.000 metri come sul Colle del Melogno: stando a quanto riferito si tratterà di deboli precipitazioni che assumerebbero carattere nevoso grazie al “cuscinetto freddo” che si è creerà nella prossima notte, con un calo delle temperature.

Neve anche il comprensorio del Parco del Beigua con sconfinamenti fino a quote molto basse anche nella Valle dell’Erro, come a Sassello. Sulla costa cieli coperti con possibili precipitazioni piovose e calo termico, con massime non superiori ai 10 gradi.

Tuttavia questo potrebbe essere l’ultimo weekend all’insegna del maltempo, infatti nei prossimi giorni è previsto l’arrivo dell’anticiclone europeo, garantendo scenari meteo un po’ più stabili. Inoltre a metà febbraio la bolla anticiclonica potrebbe assumere caratteristiche dell’anticiclone sub-tropicale.

Insomma il “generale Inverno” potrebbe a breve allontanarsi del tutto, con un periodo di alta pressione che si andrà a potenziare ulteriormente: le temperature si alzeranno su valori pienamente primaverili, con clima mite.

Più informazioni
leggi anche
Foto Meteo Calizzano 08/02/2017 Neve
Brrr
Arriva la neve in alta Val Bormida: fiocchi oltre i mille metri e termometro a zero gradi
neve
Freddo e neve
Maltempo, manto bianco in Val Bormida: l’intensa nevicata è arrivata

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.