Autobus 2.0

Moovit raggiunge Savona, la rete urbana sull’app più diffusa al mondo per il trasporto locale

Incluse tutte le linee provinciali e quelle urbane di Albenga: la rete ligure è sempre più completa

moovit

Savona. Moovit, l’app più diffusa al mondo per il trasporto locale, utilizzata da 3,5 milioni di italiani in oltre 90 città, è da oggi disponibile anche a Savona. Grazie al contributo della Community locale dei Mooviters, che ha mappato la rete di trasporto locale, sull’app Moovit sono disponibili orari e percorsi delle oltre 80 linee TPL Linea di Savona e provincia, compresi i collegamenti urbani della città di Albenga.

La città di Savona è stata attivata su Moovit nell’area Genova e Savona. Queste informazioni si vanno ad integrare con tutti gli orari ed i percorsi in continuo aggiornamento delle linee AMT di Genova (compresi Volabus, Navebus ed ascensori e funicolari) e dei collegamenti ferroviari regionali Trenitalia, molto usati dagli utenti del trasporto pubblico in Liguria. La community dei Mooviters è all’opera per rendere disponibili al più presto anche le linee di Riviera Trasporti nella provincia di Imperia e ATP in quella di Genova.

Moovit semplifica la mobilità urbana in tutto il mondo, rendendo gli spostamenti in città con il trasporto pubblico locale più facili e convenienti. Moovit è l’applicazione per il trasporto n.1 al mondo con 52 milioni di utenti, ed è stata nominata da Google tra le Top App del 2016. Grazie alla combinazione di informazioni, ricevute da parte degli operatori del trasporto e delle autorità locali con informazioni in tempo reale della community di utenti, Moovit offre ai viaggiatori una fotografia in tempo reale, con il percorso migliore per il loro viaggio. La community Moovit partecipa attivamente condividendo la sua esperienza di viaggio e fornendo info sui livelli di congestione del bus, la pulizia, e per aiutare gli altri a fare un’esperienza di viaggio migliore.

Moovit genera fino a 200 milioni di data points al giorno, che costituiscono il più grande archivio al mondo per i dati sul trasporto pubblico. La raccolta di Big Data è coadiuvata dalla rete di oltre 150.000 editors locali Moovit, chiamati “Mooviters”, che aiutano a tracciare e a mantenere le informazioni di transito in ogni città che altrimenti non potrebbero usufruire del servizio. Moovit è disponibile gratuitamente su iOS, Android e Web in 1.200 città, in 71 paesi in tutto il mondo, e può essere utilizzata in 43 lingue.

In Italia, Moovit è diffusa in 91 province e centinaia di grandi centri italiani all’interno delle aree supportate di Roma e Lazio, Milano e Lombardia, Napoli e Campania, Bologna e Romagna, Torino, Firenze, Genova e Savona, Palermo, Perugia e Umbria, Bari, Catania, Venezia, Pescara ed Abruzzo, Cagliari e Sardegna, Parma e Reggio Emilia, Padova, Pisa e Livorno, Potenza, Matera, Trieste e Gorizia, Udine e Pordenone, Trento e Belluno, Siracusa, Taranto, Foggia, La Spezia e Lunigiana, Lecce, Siena, Alessandria, Valle d’Aosta, Cosenza, Agrigento.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.