IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

M’illumino di meno, il Comune di Savona aderisce a “Telescopi in piazza” del Gruppo Astrofili

Patrocinio e collaborazione all'evento organizzato il 24 febbraio

Savona. La città di Savona aderisce a “M’illumino di meno”, iniziativa simbolica finalizzata alla sensibilizzazione al risparmio energetico lanciata nel 2005 dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2.

La giunta comunale, nella sua più recente seduta, ha dato la propria unanime approvazione (su iniziativa dell’assessore all’ambiente Pietro Santi) alla concessione del patrocinio e alla partecipazione all’evento “Telescopi in piazza” organizzato dal Gruppo Astrofili Savonesi.

“Abbiamo accolto con piacere la proposta lanciata dal Gruppo Astrofili Savonesi di partecipare all’evento collegato a ‘M’illumino di meno’ che riguarda una tematica importante quale la sensibilizzazione sul risparmio energetico”, afferma Pietro Santi, assessore all’ambiente del Comune di Savona.

“Per questo motivo, la sera di venerdì 24 febbraio, nella piazza Eroe dei due Mondi (area nella quale si svolgerà l’iniziativa degli Astrofili) il Comune di Savona ridurrà l’illuminazione pubblica del piazzale, per contribuire alla buona riuscita della manifestazione e per partecipare attivamente all’iniziativa”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.