IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

M’illlumino di meno, “Insieme Val Maremola” propone un pranzo all’insegna del risparmio energetico

I partecipanti laveranno i piatti in una tinozza di acqua e detersivo naturale, come gesto di presa di consapevolezza degli sprechi energetici

Tovo San Giacomo. L’associazione “Insieme Val Maremola” aderisce alla tredicesima “Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili” della campagna “M’Illumino di Meno” ideata nel 2005 dalla trasmissione “Caterpillar” di Rai Radio 2 per sensibilizzare sugli sprechi dei consumi energetici.

L’edizione di quest’anno è dedicata alla parola chiave “condividere”, declinata anche come “CondiVivere”e invita tutti i sostenitori a spegnere le luci e accendere la “Energia della Condivisione”.

L’associazione aderisce all’iniziativa organizzando il 24 febbraio un pranzo collettivo gratuito e aperto a tutti presso la sede in via Roma a Tovo San Giacomo. La condivisione del pranzo comporta di fatto un risparmio energetico nelle case di tutti i partecipanti (sia di consumi di luce elettrica che di energia consumata per l’utilizzo degli elettrodomestici).

Al termine del pranzo condiviso ciascun partecipante laverà il proprio piatto dentro una tinozza di acqua e detersivo naturale, come gesto di presa di consapevolezza degli sprechi energetici: “La consapevolezza ha effetti positivi sul benessere personale e può essere coltivata anche nelle incombenze quotidiane. Lavare i piatti, dunque, è un modo per lavare la mente e ‘CondiVivere’”, dicono dall’associazione.

Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al 3494958396. La prenotazione è obbligatoria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.