Le previsioni

Meteo, breve peggioramento del tempo: nuova perturbazione previsioni

Meteo Loano 17 novembre 2011 nuvoloso

Liguria. Cieli nuvolosi o quasi del tutto coperti questa mattina sulla Liguria a causa del transito di una nuova perturbazione atlantica che determinerà un deterioramento delle condizioni meteo nelle prossime ore. L’intensificazione della copertura nuvolosa durante la notte ha inficiato sul consueto calo termico, in particolare nei fondovalle delle zone interne. Ecco alcuni valori rilevati questa mattina: Calizzano 2.8 gradi, Millesimo 4, Urbe 2.6, Masone 4.3, Casella 3.1, Brugnato 4.6. Lungo la costa valori compresi tra 8 e 12 gradi.

Ma che tempo ci aspetta per la giornata di oggi? Il centro Limet spiega che durante il corso della mattina saranno possibili deboli piovaschi sul Genovesato, più probabili su Savonese orientale e prime deboli nevicate in Val Bormida.

Nel pomeriggio le precipitazioni si concentreranno maggiormente sul ponente ligure, con piovaschi sul settore costiero di Savona e Imperia; nevicate moderate nell’entroterra in Val Bormida, in Val d’Orba e sulle Alpi Marittime fino a fondovalle sul versante padano, sopra i 700 metri sul versante marittimo.

Venti di tramontana in intensificazione in giornata su Genovese e Savonese, in particolare allo sbocco delle valli. Raffiche a burrasca in tarda serata in zona Capo Mele. Le temperature subiranno un generale calo, specie sul settore centrale della regione.

Più informazioni
leggi anche
Foto Meteo Calizzano 08/02/2017 Neve
Brrr
Arriva la neve in alta Val Bormida: fiocchi oltre i mille metri e termometro a zero gradi

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.