IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Masterchef, Gloria Enrico in semifinale : adesso il sogno è vicino fotogallery

Tovo San Giacomo. Erano venti, ora sono solo quattro. E una di loro è Gloria Enrico. La giovane barista di Tovo San Giacomo è una dei quattro semifinalisti della sesta edizione di MasterChef Italia.

Come ogni giovedì, questa sera sul canale satellitare di SkyUno sono andate in onda due nuove puntate della sesta edizione italiana del talent culinario più famoso del mondo. Dopo le due eliminazioni della scorsa settimana, a contendersi l’accesso alle fasi finali della competizione sono rimasti solo Loredana, Valerio, Michele G., Margherita, Cristina e proprio la 24enne tovese.

La prima puntata si è aperta con la classica “Mistery Box”. I quattro giudici Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo hanno chiesto ai concorrenti di preparare un piatto ispirato alle principali arie delle più famose opere liriche.

Gloria ha presentato ai quattro chef una propria rivisitazione dell’anguilla sulle note della Turandoa, finendo tra i migliori tre, ma a vincere la sfida è stata la sua amica Margherita.

Il protagonista dell’invention test scelto dalla piccola chef siciliana è stato il rarissimo e costosissimo plancton, in questa sfida Gloria non ha convinto i giudici, ma fortunatamente per lei sia Michele che Loredana hanno presentato un piatto peggiore, condannando il primo all’eliminazione e Loredana al grembiule nero del pressure test.

Nella seconda puntata in onda questa sera è andata in scena la prova in esterna, che ha portato i concorrenti rimasti a sfidarsi per conquistare i palati di due dei più noti critici italiani.

Gloria ha dovuto preparare un piatto a base di carne chianina, ma senza fortuna visto che alla fine è stata condannata al settimo pressure, più di ogni altro concorrente in questa edizione.

E come da tradizione la sfida ad eliminazione ha costretto gli sfidanti a preparare un lunch box sulla base delle richieste dei giudici.

Anche questa volta i giudici non sono rimasti impressionati dai piatti presentati dalla giovane mamma tovese condannandola ad una ulteriore sfida per salvarsi. Una vera e propria sfida tra le due nemiche di questa edizione Gloria e Loredana.

Per raggiungere la balconata le due sfidanti si sono prima affrontate nella scelta degli ingredienti e poi ai fornelli.

Il piatto a base di coniglio preparato da Gloria ha ricevuto commenti misti dai giudici, ma alla fine Loredana ha presentato un piatto ancora crudo che di fatto la ha condannata a lasciare la cucina di Masterchef e ha dato il via alla festa di Gloria Enrico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.