L'intervento

Marco Scajola al fianco dei balneari: “No a decisioni lontano da casa nostra”

L'assessore regionale a Carrara per difendere le imprese

Carrara. Le imprese balneari hanno trovato dalla loro un amico pronto a difenderle perché possano continuare a lavorare con serenità in un momento delicato e complesso. E’ Marco Scajola, assessore regionale della Liguria, che a Balnearia di Carrara ha preso la parola per sottolineare concetti che per gli imprenditori del settore sono buona musica per le loro orecchie tanto da strappare applausi a fine intervento in un convegno sulla riforma delle spiagge.

Prendendo la parola, Scajola ha sottolineato che “le regole non possono arrivare dall’estero. Mai come adesso abbiamo la possibilità di discutere e migliorare le cose. Non ci stiamo a rimanere passivi e a subire decisioni lontane da casa nostra. Noi pretendiamo che il Governo difenda e tuteli le nostre imprese, le famiglie, i lavoratori, la nostra storia. Giusto che le associazioni si preoccupino e chiedano un impegno concreto della politica”.

“La Bolkestein non deve essere applicata alle nostre realtà, così come accaduto in altri paesi europei, come Spagna e Portogallo. Non si deve inoltre colpire e danneggiare un settore che da economia e lavoro al territorio. La Regione Liguria farà la sua parte, che stiamo già facendo, non abbandoniamo i nostri cittadini, auspico che il Governo lo capisca e faccia la sua parte”.

leggi anche
convegno balneari gasparri scajola
Balnearia
Borgo (Sindacato Balneari): “La politica sostenga la categoria con leggi chiare e stimolanti”
angelo vaccarezza
Benzina sul fuoco
Vaccarezza schierato pro balneari: “Bisogna bloccare Bologna”
balneari loano
Fronte comune
Balneari, a Loano il tour “Liguria si ribella”. Scajola: “Ora le garanzie sulle concessioni”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.