Il ricordo

Lutto in Croce Bianca a Laigueglia: “Luciana una di noi” fotogallery

Una vita al servizio degli altri e un lutto in famiglia: qualche anno fa aveva perso il marito

luciana salasco

Laigueglia. “Non ci sono parole per descrivere il dolore che stiamo provando per la scomparsa di Luciana, che era una di noi”. Roberto Sasso Del Verme, presidente del consiglio comunale, ma anche milite della Croce Bianca, volontario della Protezione Civile laiguegliese, fa fatica a trovare le parole giuste per ricordare la volontaria che oggi ha perso la vita sul rettilineo dell’Aurelia.

“Da tantissimi anni, con grande impegno e passione, svolgeva il servizio di volontariato nella nostra pubblica assistenza – ricorda ancora Del Verme – Sempre disponibile e generosa, aveva già subito un grave lutto qualche anno fa quando aveva perso il marito”. Luciana aveva deciso di dedicarsi agli altri e alla Croce Bianca della cittadina del ponente la ricordano sempre presente ad eventi e soccorsi. “Ultimamente si era allontanata – dice il presidente del sodalizio Claudio Alberti –  Ma aveva intenzione di tornare a far parte del gruppo dopo essersi trasferita a Cisano. Quando era operativa era una donna che non si tirava mai indietro”.

Oggi solo dolore e tanta tristezza per la grave perdita di Luciana he è deceduta in un tratto di Aurelia già segnato da altri incidenti e disgrazia. Resta da capire che cosa sia potuto accadere: “Luciana – la ricordano in paese – andava piano in scooter, era prudente”. Forse si è allargata per evitare di scontrarsi con una vettura che procedeva in senso di marcia opposto. E’ solo una ipotesi che gli inquirenti devono ancora approfondire con attenzione.

leggi anche
luciana salasco
Schianto
Tragico incidente a Laigueglia, una donna perde la vita

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.