Brutto inizio

Lunedì mattina dannato per i pendolari, l’Intercity per Roma viaggia in ritardo

Per il 16 febbraio in programma un incontro in Regione a Genova dove verranno illustrate i problemi lungo la linea del ponente

intercity

Albenga.  E’ iniziata nel peggiore dei modi la settimana per i pendolari del ponente che viaggiano verso Savona e Genova. L’Intercity 505 in partenza da Ventimiglia alle 6,40 del mattino e diretto a Roma è stato annunciato con mezz’ora di ritardo.

C’è chi non la presa bene e chi questa mattina ha cercato di ironizzare: “Finito il Festival di Sanremo tutto è tornato alla normalità”, e la normalità sono i soliti ritardi lungo la linea del ponente. “Si fatica a prenderla sul ridere – sottolinea Sebastiano Lopes, portavoce del Comitato utenti Trenitalia del Ponente – i disservizi sono costanti nel tempo. Siamo stanchi e stufi di subire situazioni come queste dopo che Trenitalia aveva assicurato una maggiore puntualità dei treni dopo il raddoppio tra Andora e San Lorenzo e l’inaugurazione delle tre nuove fermate di Imperia, Diano Marina e Andora. Presenteremo il conto il 16 nel corso di una riunione programmata in Regione”.

La cosa che maggiormente i pendolari non digeriscono è il fatto che il treno IC 505 sia partito in ritardo da Ventimiglia. “Ma come è possibile che un treno che parta dalla città di confine sia già in ritardo di quasi mezz’ora? Si sarà addormentato il macchinista? Si saranno addormentati i controllori?”. Domande alle quali nessuno è stato in grado di dare una risposta. “La verità è che Trenitalia può aumentare, come ha fatto, i biglietti ferroviari, ma il servizio – dice Laura Traboni, una pendolare – continua ad essere pessimo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.