Pattinaggio

Lucrezia Vitale superstar: per lei due ori ai nazionali di pattinaggio

La giovane finalese dell'HP Savona in line Vitale conquista due medaglie d'oro ai campionati nazionali indoor di Pesaro per la categoria Ragazze

Savona. Ai Campionati italiani indoor svoltisi a Pesaro dal 10 al 12 febbraio, la portacolori dell’H.P. Savona in line Lucrezia Vitale si aggiudica entrambi i titoli italiani della categoria Ragazzi, la 3 giri sprint e la 2000 metri a punti.

Regina incontrastata della manifestazione, Lucrezia Vitale ha corso sempre con grande sicurezza, risultando la più veloce già dalle prime fasi eliminatorie. Lucrezia, finalese di Finalborgo, non è certo nuova a questo tipo di risultati: nelle scorse stagioni aveva conquistato per quattro anni consecutivi i Giochi nazionali per società Bruno Tiezzi, dedicati alle categorie Giovanissimi ed Esordienti. Nel 2016, invece, aveva partecipato a due raduni nazionali con la nazionale giovanile.

I risultati di Pesaro, però, sono per la Vitale i primi titoli italiani veri e propri. Titoli meritati anche per tutti i sacrifici che Lucrezia deve compiere, partendo ogni giorno da Finale per recarsi a Savona agli allenamenti. Massima soddisfazione per la sua società di appartenenza, l’H. P. Savona in line, e per la sua città, Finale Ligure.

Lucrezia ha anche dei ringraziamenti da fare: “Ringrazio mia mamma Monica per tutti sacrifici quotidiani che compie per me, i miei allenatori Marco e Gabriella, i miei compagni di allenamento Luca, Serena, Sara, Beatrice, Pietro, Maria e tutti i ragazzi del Gruppo pattinatori savonesi con il quale collaboriamo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.