Sul piccolo schermo

“Le Malebolge”, il locale sociale di Laigueglia protagonista in tv

Gli utili di impresa vengono utilizzati per l’inserimento lavorativo di persone in difficoltà

le malebolge

Laigueglia. Il social wine bar “Le Malebolge” della Cooperativa Jobel di via Dante nel centro storico di Laigueglia protagonista in tv. Nella rubrica “Il Post” di Fabio Bolzetta trasmessa da Tg2000, edito dalla società Rete Blu S.p.A., controllata dalla Conferenza Episcopale Italiana, spazio ai ragazzi e ragazze diversamente abili, giovani in situazione di marginalità sociale e migranti in fuga dalla guerra e dalla povertà.

Nel servizio televisivo andato in onda in questi giorni di Festival di Sanremo vengono intervistati i ragazzi e quindi i responsabili Andrea Faraldo e Alessandro Giulla. “In questi giorni della kermesse canora di Sanremo la Riviera si popola di turisti e quindi abbiamo creato un angolo musicale dove i giovani artisti si possono esibire liberamente. Magari qualche artista ci verrà a trovare in questo bel locale nel centro storico”, spiega Andrea Faraldo.

Il locale social (il primo nel suo genere) è, come detto, un’iniziativa promossa da Jobel, una cooperativa sociale che fa parte della folta rete di Confcooperative. L’attività è gestita da una onlus, che utilizza gli utili di impresa per portare avanti la mission aziendale, cioè l’inserimento lavorativo di persone in difficoltà.

Il locale è suddiviso in due parti: un’osteria sociale di nome “U Levantin” che fa riferimento alla Liguria con la cucina ispirata alle specialità tipiche del ponente ligure e un social-music wine-bar . La cooperativa Jobel gestisce anche il parco acquatico che lo scorso anno è stata la vera attrazione dell’estate della Baia del Sole.

Qui il servizio andato in onda https://www.youtube.com/

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.