Obiettivo turismo

Laigueglia si promuove ad Aprica, in vetrina le eccellenze locali

Presentato l'olio di oliva extravergine DOP, il cocktail D.e.Co “Zero Alcol” con l'erba di San Pietro

laigueglia aprica

Laigueglia Laigueglia sale in montagna e si promuove ad Aprica, in provincia di Sondrio. Una vetrina importante per mettere in mostra le eccellenze della provincia di Savona. Casa Laigueglia é stata la protagonista di un evento organizzato al Park Hotel Bozzi di Aprica.

Ed é stato in quella occasione che alle autorità e agli operatori turistici della Valtellina sono state presentate le specialità e i prodotti del ponente savonese, dall’olio di oliva extravergine DOP al cocktail D.e.Co “Zero Alcol” con l’erba di S. Pietro, ideato dai giovani barman dell’alberghiero di Alassio, per la città di Laigueglia. Tutti presi per la gola per conquistare gli abitanti di un territorio suggestivo come Aprica e invitarli a trascorrere le vacanze nella cittadina della Baia del Sole.

La manifestazione organizzata dai professori e dagli studenti dell’Istituto alassino, nella sala ristorante del “Bozzi” di Aprica, prestigioso hotel situato alle pendici del comprensorio sciistico del Palabione, ha unito la cucina della tradizione alla cultura dell’ospitalità con la cerimonia di consegna del “piatto” del ”Borgo più Bello d’Italia”, inviato dal sindaco, Franco Maglione, al sindaco di Aprica Carla Ceccarelli. Grande successo hanno riscosso gli abbinamenti gastronomici proposti dai docenti di cucina e sala, Rita Baio e Nello Simoncini, ai tanti ospiti della serata.

Il progetto “Scuola in Montagna”, giunto alla sua 22° edizione, è coordinato dalla vice preside Antonella Annitto e dai docenti Piero Raspino, Flavia Mallamaci, Maria Elisabetta Corradi, Riccardo Giannantonio, Luca Ansaldo, Stefania Trifilio, Nello Simoncini, Rita Baio, Franca Calissano, Monica Barbera e Franco Laureri.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.