IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La cucina Giapponese porta Gloria nella Top 10 di Masterchef fotogallery

Altre prove superate, altri avversari sconfitti e la finale che si avvicina. Prosegue l'avventura della tovese Gloria Enrico nella cucina di MasterChef Italia.

Tovo San Giacomo. Altre prove superate, altri avversari sconfitti e la finale che si avvicina. Prosegue l’avventura della tovese Gloria Enrico nella cucina di MasterChef Italia.

Questa volta la giovane tovese ha ribaltato le prestazioni incolori delle ultime puntate e con la vittoria nella sfida sulla cucina giapponese non solo ha sbaragliato tutti, ma ha anche passato direttamente il turno senza dover nemmeno partecipare all’esterna, entrando per prima nella top 10 degli aspiranti masterchef 2017.

Come ogni giovedì, questa sera sul canale satellitare di SkyUno sono andate in onda due nuove puntate della sesta edizione italiana del talent culinario più famoso del mondo.

Come sempre, all’inizio della prima puntata i concorrenti in gara si sono dovuti misurare con una “Mistery Box” nella quale ogni cuoco ha potuto mettere in difficoltà i propri avversari sfruttandone i punti deboli più evidenti. I giudici Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo hanno chiesto loro di fare la spesa per un “nemico” .

A spuntarla è stato Valerio che ha conquistato la vittoria per la seconda volta sulla mistery box.

Nella seconda parte della puntata, gli aspiranti “MasterChef” si sono dovuti misurare con un “Invention Test” dal sapore orientale. Super ospite della serata, infatti, è stato Masaharu Morimoto, executive chef del celebre ristorante Nobu a New York e “veterano” della cucina creativa fusion contemporanea.

Morimoto ha proposto ai concorrenti una sfida di cultura gastronomica lontana dalle nostre tradizione gastronomiche ma sempre più attuale e affascinante: quella giapponese. Perciò ha chiesto loro di preparare un piatto con gambero in tempura in brodo di udon.

La cucina Giapponese porta Gloria nella Top 10

La gara è stata vinta da Gloria, che nonostante avesse 10 minuti in meno degli altri concorrenti ha convinto chef Morimoto, vittoria che  ha dato a Gloria una wild card che le ha permesso di riposarsi a casa mentre il resto della brigata si é dovuta sudare in esterna il posto nella top 10.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.