IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Kung fu, Thomas Pellizzone e Nicolò Longo hanno superato l’esame da cintura nera foto

L'esame si è tenuto nell'ambito dello stage intensivo sul programma Kam Na

Savona. Sabato 18 febbraio, presso la Scuola Orientale – IWKA Savona, si è svolto uno stage intensivo sul programma Kam Na (programma delle leve) di kung fu, sotto la guida di Sifu Mauro Gibin, responsabile nazionale dell’IWKA, accademia internazionale di kung fu fondata dal Grand Master Sifu Sergio Pascal Iadarola.

Durante lo stage si è svolto l’esame da cintura nera per due giovanissimi marzialisti del Centro Arti Marziali – Accademia IWKA di Loano, Thomas Pellizzone e Nicolò Longo, di 15 anni. I ragazzi, accompagnati dal loro Sifu Massimo Altobelli, hanno dovuto rispondere a difficili domande teoriche sulla storia del kung fu e dimostrare di padroneggiare la Weng Chun Kuen Form, una forma coreografica che racchiude lo spirito di questa disciplina.

Entrambi hanno brillantemente superato la prova guadagnando l’ambita cintura nera, meritatamente ottenuta dopo anni di duro allenamento fisico e mentale.

Orgogliosissimo il loro Sifu Massimo: “Sono molto fiero dei miei ragazzi! Li ho visti crescere, dalle loro prime lezioni come cintura bianca di primo livello fino ad oggi, due cinture nere complete, al livello dei loro pari grado adulti. La strada per migliorarsi è ancora lunga, il percorso non è finito, ora devono sviluppare un kung fu più profondo, più interno, ma visti i traguardi appena raggiunti e la loro giovanissima età sono sicuro otterranno presto grandi risultati”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.