Volley femminile serie b2

KO esterno della Pallavolo Carcare: Bodio Lomnago vince 3-0risultati

Il team di Carcare cede con il team lombardo, che effettua anche il sorpasso in classifica. Ora un turno di pausa per la Serie B2, che tornerà a marzo

pallavolo carcare
Foto d'archivio

Carcare. La Pallavolo Carcare Acqua Minerale Calizzano incappa in una giornata negativa e viene nettamente battuta in tre set dal forte Bodio Lomnago, nella quarta giornata di ritorno del girone A della Serie B2, disputata a Gazada Schianno, nel Varesino, sabato 18 febbraio.

I parziali sono terminati rispettivamente 25-16, 25-12, 25-23 a favore delle padrone di casa in un’ora e quindici minuti di gioco. Davide Bruzzo e Marco Dagna hanno schierato, in P6, Simona Marchese in palleggio e Daniela Cerrato opposto, Selene Raviolo e Federica Maiolo bande, Silvia Giordani e Giulia Masi al centro, Elisa Torresan libero.

Nel primo set, ingresso di Eleonora Calegari, schierata inizialmente anche nel secondo parziale, come al centro, fino alla fine dell’incontro, Chiara Briano. In questo secondo set, nel quale Bruzzo ha invertito le posizioni delle bande, dentro poi anche Michela Zunino in palleggio e Cristina Corò opposto.

Non ha funzionato fin dall’inizio la ricezione, tenuta sempre sotto pressione dalle efficaci battute avversarie. Di conseguenza tutto il successivo sviluppo del gioco carcarese ne ha risentito, in lentezza e prevedibilità. Dall’altra parte della rete una grande avversaria, trascinata in regià dalla bravissima Greta Volpi, immarcabile per il nostro muro in palla alta con le bande Irene Re Dionigi ed Elisa Massara, l’opposto Merlotti, e al centro specialmente con Simona Moraghi, già ad Albese con Cassano e Castellanza in Serie B1.

Qualche segnale di risveglio carcarese nel terzo set, con l’Acqua Minerale Calizzano più attento in seconda linea e spesso attaccato al punteggio a differenza dei primi due parziali. Poi, sotto 21-24, la Pallavolo Carcare ha annullato i primi due match ball avversari, prima di terminare definitivamente set ed incontro 23-25.

Poco da dire, grandi meriti per la compagine varesina, prestazione non positiva per le carcaresi, che però non deve fare dimenticare l’ottimo campionato che stanno disputando.

Sabato prossimo 25 febbraio la Serie B si ferma e osserva un provvidenziale turno di riposo, per consentire la disputa della fase finale della Coppa Italia, alla quale accedono le squadre che al termine del girone di andata erano in testa alla classifica. Per la Coppa di B2, nel girone A, partecipa il Parella Torino, capolista al giro di boa del torneo.

Il campionato riprenderà sabato 4 marzo, quando per la quinta giornata di ritorno, alle ore 21.00 l’Acqua Minerale Calizzano Pallavolo Carcare affronterà in casa al palazzetto di Carcare il giovane Pinerolo, allenato dall’esperto e bravo Massimo Moglio. La Pallavolo Carcare è chiamata a un impegno non facile e a riscattare sia la partita di Bodio, che la sconfitta patita contro le stesse avversarie piemontesi durante il girone di andata.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.