Hockey in line

Killer Whales, sconfitta con onore contro i primi della classe

Le Orche confermano di essere in crescita e perdono con un solo gol di scarto

killer whales

Savona. Nel turno casalingo di domenica 12 febbraio, i Killer Whales ospitano il Torre Pellice Old Style, in un incontro, sulla carta, praticamente impossibile.

Il Savona parte con l’obiettivo di giocare un buon hockey e non sfigurare, ma con poche speranze di portare punti a casa contro la potenza degli avversari.

Il primo tempo comincia con i savonesi che decidono di giocarsi subito il tutto per tutto e schierano subito il line-up più forte a disposizione. Questa scelta viene premiata con due reti che danno morale ai nerofucsia e mettono in allerta il Torre Pellice. È sugli special team, però, che le Orche sentono in modo particolare l’assenza di Esposito; è proprio in questo fondamentale che i ragazzi di coach Parodi subiscono due gol, vittime della rapida pattinata dei piemontesi. Il primo tempo si chiude sul 2 a 2.

I liguri continuano ad esprimere un buon gioco e dimostrano molto cuore; la partita va avanti punto su punto col Savona che segna ed il Torre Pellice che lo riprende fino al classico momento di black out, dovuto alla stanchezza. I ritmi della partita, infatti, sono elevatissimi, e due gol di fila del Torre non vengono arginati subito dal Savona.

Gli ultimi minuti sono infuocati con i savonesi alla ricerca del pareggio che li porterebbe ad un meritato overtime. Però i piemontesi riescono a chiudersi bene, con il portiere che svolge in modo impeccabile il suo lavoro sulle ultime sfuriate offensive dei nerofucsia, che alla fine chiudono amareggiati dalla sconfitta di misura (4 a 5) ma entusiasti di una bella partita di hockey.

Coach Stefano Parodi commenta così: “Poteva essere la cronaca di una sconfitta annunciata. È la seconda volta che i ragazzi mi sorprendono; stanno tutti reagendo bene, la crescita c’è e questo è un buon sintomo. Non sono soddisfatto della pattinata, meno veloce del solito. È stata la partita più bella dell’anno per noi, bel gioco, duro quando necessario, ma sempre corretto. Complimenti ad entrambe le squadre”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.