Hockey in line

Killer Whales, una sconfitta ed un successo nel doppio turno casalingo

i Monsters Milano sono di caratura superiore; i nerofucsia si riscattano battendo i Wind of Usa

KillerWhales

Savona. Doppio turno per i Killer Whales nel week end appena trascorso. Sabato, tra le mura amiche del palahockey di Zinola, i savonesi hanno ospitato i Monsters Milano.

Coach Parodi, nell’ottica di dover disputare due partite di fila, decide per una rotazione dei rookies in line up titolare, così da rodare un po’ le alternative di gioco.

La partita comincia in salita per i locali, con la squadra milanese decisamente rinforzata rispetto agli anni precedenti. L’inesperienza e l’agitazione vengono pagate e il primo tempo finisce 1-5 con un vantaggio principalmente dovuto ad errori di posizionamento difensivo. Nel secondo tempo i Monsters approfittano della stanchezza e dell’inesperienza del team nerofucsia e attaccano forsennatamente; a nulla servono gli sforzi del Savona di riequilibrare il punteggio. I lombardi sono in piena corsa e non vogliono perdere; il risultato finale è di 3 a 12.

Domenica pomeriggio era la volta dei Wind of Usa ad essere ospiti al palahockey. Le Orche entrano in campo con il line up dei titolari ben riposati e decisamente competitivi. Primo tempo spettacolare con entrambe le squadre molto aggressive sul disco ed un equilibrio gol dopo gol che porta il punteggio sul 3 a 3.

Il secondo tempo comincia con lo stesso trend, con i Wind of Usa che vanno in vantaggio e i Killer Whales che recuperano poco dopo. Le linee vengono modificate per avere più difesa e la frustrazione offensiva dei torinesi li conduce nella trappola del Savona, concedendo qualche power play ai liguri, che sfoggiano finalmente una perfetta circolazione di disco ed un ottimo gol per il vantaggio.

La partita continua con i locali chiusi ad amministrare il gioco e gli avversari a cercare disperatamente il pareggio. La pressione dei Wind of Usa si fa maggiore ma più disordinata e così le sortite offensive dei liguri si fanno più frequenti. I piemontesi sono tenuti a galla solo dalla prestazione mastodontica del loro portiere, bersagliato fino al gol da dietro porta di Parodi, che ad un paio di minuti dalla fine porta a tre le reti di vantaggio dei suoi. I secondi scorrono e il Savona chiude per 7 a 4 portandosi a casa la prima vittoria casalinga e 3 punti preziosi.

Coach Stefano Parodi afferma: “Un bilancio tutto sommato positivo. I Monsters erano ben oltre le nostre aspettative e questo ci ha sicuramente spiazzato. Oggettivamente non potevamo fare di più. Nella seconda partita, invece, abbiamo colto un risultato che volevamo e sapevamo essere alla nostra portata. Ho rivisto un bel collettivo, nei tre reparti, attacco, difesa e special teams, diversi i marcatori e dicasi lo stesso per gli assist. La strada è ancora lunga e lavoro da fare ce n’è tanto. Ma i numeri si vedono e questo è un motivo di grande soddisfazione per tutto l’ambiente“.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.