Una giornata per scoprire Alassio tra passeggiate, teatro, degustazioni e concorso fotografico - IVG.it
In cammino

Una giornata per scoprire Alassio tra passeggiate, teatro, degustazioni e concorso fotografico

A Vegliasco prevista una merenda con rappresentazione teatrale “La leggenda di Adelasia” a cura de “I senzatetto” e “Riviera musical”

Alassio. Una giornata alla scoperta della vera Alassio, gli scorci panoramici e le bellezze del suo anfiteatro collinare. E’ quanto prevede l’iniziativa programmata per domenica 2 aprile.

Un percorso che inizierà alle 9 con una colazione alla ligure da regione Fenarina dove in prossimità dell’ex Mattatoio verrà posizionato un gonfiabile che segnerà la partenza della passeggiata, seconda tappa a San Bernardo transitando da mulattiera.

A San Bernardo aperitivo alla ligure, Moglio pranzo alla ligure, Vegliasco merenda con rappresentazione teatrale “La leggenda di Adelasia” a cura de “I senzatetto” e “Riviera musical”, laboratorio d’arte per ragazzi fino a 14 anni a cura di Carmen Spigno; Solva conclusione della passeggiata con degustazione “Biscette” e gelato.  Il trenino Miletto riporterà i partecipanti in centro o alla Fenarina. Durante la passeggiata e nei giorni immediatamente precedenti i fotografi iscritti al concorso di fotografia scatteranno foto della collina (oggetto di passaggio) e della giornata. Le foto selezionate da una giuria di esperti verranno fatte stampare su supporti 150×70 ed esposte il  23 aprile negli esercizi commerciali, alberghi e sul Molo di Alassio.

Sul piazzale della Chiesa di Solva si terrà una estemporanea di pittura. Gli artisti iscritti potranno dipingere la collina di Alassio vista da Solva. Le opere verranno poi esposte nel mese di maggio presso la sede AVA.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.