In partenza

A fine marzo il segretario comunale Anna Sacco Botto lascia Alassio per Canelli

Si trasferirà in Piemonte dopo aver affiancato l'amministrazione Canepa dal settembre 2013

comune alassio

Alassio. Il segretario comunale Anna Sacco Botto lascia Alassio per il Comune di Canelli. Il suo mandato, iniziato nel 2013, scadrà il prossimo 31 marzo. Dal 2015 era anche segretaria nel Comune di Garlenda Era arrivata ad Alassio sostituendo Rosa Puglia ora in forza a Imperia e già segretaria dell’allora amministrazione di Andora quando il sindaco era Franco Floris.

Anna Sacco Botto, nata ad Asti, il 19 giugno 959, era già stata segretaria di Nizza Monferrato e poi a Carmagnola. Si trasferirà in Piemonte dal mese di aprile. “Una persona preparatissima e ci spiace che ci lasci a fine marzo. Era un funzionario molto qualificato e talvolta – dice di lei il sindaco Enzo Canepa – ci ha stoppati per alcune idee che avevamo in cantiere. D’altronde un segretario rispetta le regole ed è giusta che le faccia rispettare anche a chi amministra una città”.  Nel 2011 aveva ricevuto una nota di apprezzamento professionale dal Commissario Straordinario a seguito della collaborazione prestata durante il periodo di commissariamento del Comune di Nizza Monferrato.

Una volta che Anna Sacco Botto lascerà Alassio per il Comune della Baia del Sole scatterà la ricerca per un nuovo segretario che dovrà accompagnare l’amministrazione fino al termine del mandato della giunta Canepa ovvero il prossimo anno.

 

leggi anche
comune alassio
In comune
Alassio senza segretario comunale, scatta la ricerca di mercato

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.