Novità

Finale Ligure, a Marina e Calvisio arriva la raccolta differenziata porta a porta

Guzzi: "Terremo incontri aperti al pubblico per spiegare il nuovo sistema e incentivare i nostri concittadini al buon conferimento”

bidoni mastelli differenziata

Finale Ligure. Proseguono gli incontri organizzati dalla Finale Ambiente e dal Comune di Finale Ligure in vista dell’attivazione del sistema di raccolta differenziata porta a porta in altre zone della cittadina rivierasca.

Come si inizia a leggere su alcuni manifesti affissi per il paese e come sanno alcuni cittadini che nei giorni scorsi hanno ricevuto le relative lettere informative, l’amministrazione Frascherelli sta dando il via al porta a porta in altre zone del territorio finalese.

“Avvieremo il servizio di raccolta differenziata spinto in alcune zone di Final Marina e di Calvisio – spiega l’assessore all’ambiente Andrea Guzzi – Abbiamo incontrato alcuni amministratori di condominio per avere da loro anche un supporto ed un prezioso contributo in termini di suggerimenti ed idee, avendo a che fare con palazzine ed utenti con problemi ed esigenze diverse e molteplici. Con loro cercheremo di creare i presupposti per un’attività più razionale e ragionata in alcune zone di Finale. Nelle prossime settimane, in diversi incontri aperti al pubblico spiegheremo il nuovo sistema, incentivando i nostri concittadini al buon conferimento”.

Sono già in programma cinque appuntamenti: martedì 21 febbraio dalle 18 alle 20 e lunedì 27 febbraio dalle 20 alle 22 in sala Gallesio per gli utenti della zona Marina; lunedì 20 febbraio dalle 20 alle 22 e mercoledì 22 febbraio dalle 18 alle 20 e martedì 28 febbraio dalle 20 alle 22 presso la sede dei cacciatori in zona Bar Paradiso per gli utenti di Calvisio.

“Abbiamo scelto diverse giornate e diverse fasce orarie per arrivare a più utenti possibili, speriamo vi sia una larga partecipazione, il tema è estremamente importante”, nota Guzzi.

Le vie interessate dal nuovo sistema saranno: via Filelfo, via Manzoni, via Forti di Legnino, via Forti di Legnino II, località Castelli Legnino, via Belvedere per il Rione di Marina. La zona da vico Riparo a Cornei per quanto riguarda Calvisio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.