Finale, il festival "Anello Verde" lancia un concorso fotografico - IVG.it
24 e 25 marzo

Finale, il festival “Anello Verde” lancia un concorso fotografico

Tema del contest sarà l'acqua

fotografia

Finale Ligure. “Anello Verde” è il festival dell’ambiente, della green economy e delle attività sportive outdoor che si svolgerà il 24 e il 25 marzo a Finale Ligure, nel complesso di Santa Caterina, all’interno dell’Auditorium. Un luogo di cultura e ricco di storia nel cuore di Finalborgo scelto per ospitare le iniziative di Anello Verde, che vedranno come assoluta protagonista la Natura, l’educazione alla tutela dell’ambiente e alla valorizzazione del territorio, le innovazioni e la tecnologia al servizio di uno stile di vita più sostenibile e intelligente.

Anello Verde è a cura dell’Associazione Culturale Risorse – Progetti & Valorizzazione che già nel nome contiene la sua “mission”, ed è realizzato con il contributo dell’Unione dei Comuni del Finalese e con il supporto di numerosi enti patrocinanti. Il primo appuntamento è il lancio del concorso fotografico collegato alla manifestazione, che inizierà il primo marzo e terminerà il 22 in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua: l’elemento sarà uno dei protagonisti della manifestazione, inteso come risorsa, come oggetto di spreco, di riciclo e di riutilizzo, ma anche come fonte di energia, elemento di benessere e simbolo di vita. Il concorso prevede l’utilizzo della App “Anello Verde“, sviluppata dall’azienda vicentina Sportello Marketing e scaricabile dai digital stores, attraverso la quale sarà possibile caricare in modo semplice e intuitivo uno scatto che abbia come soggetto l’acqua.

Grazie alla collaborazione con Nikon, le due fotografie più evocative e suggestive saranno premiate con due macchine compatte: per il primo premio una Nikon Coolpix W100 waterproof e per il secondo classificato una Coolpix A10. Il concorso, così come l’intero progetto e il programma di Anello Verde, coinvolgerà le scuole e gli studenti grazie anche al sostegno dell’Ufficio Scolastico Regionale, che ha attribuito il prestigioso Patrocinio a Anello Verde.

leggi anche
anello verde
Ambiente e natura
Successo a Finale Ligure per “Anello Verde”, ecco i premiati

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.