IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Esco a farmi una passeggiatina”: l’avventura di Valentina in viaggio verso Santiago de Compostela

"Verso Santiago" è la nuova rubrica "on the road" di IVG: una ragazza di Borgio ci racconta ogni giorno il suo Cammino

“Esco a farmi una passeggiatina”: così Valentina Staricco ha annunciato a famiglia ed amici la partenza verso una delle avventure “on the road” più note ed affascinanti, il Cammino di Santiago. Dal 9 febbraio al 16 marzo ogni giorno, tra un passo e l’altro, Valentina racconterà a IVG pensieri ed aneddoti del suo viaggio. Una sorta di “diario di bordo” da condividere con voi, lungo un Cammino da Borgio Verezzi a Santiago de Compostela, in Spagna. Alla scoperta non solo di una tradizione, ma anche di se stessi.

9 febbraio 2017

Esco a fare una passeggiata… domani. Oggi volo, come una farfalla, verso il punto di partenza.

Saint-jean pied de port. È da lì che inizia il mio cammino, e da domani lo percorrerete un po’ insieme a me.

Destinazione Santiago de Compostela? Sì, anche. Al momento l’adrenalina e l’entusiasmo dicono Finisterre e nei miei sogni Muxia.

Sono seduta davanti al gate all’aeroporto di Nizza e sono carica come una molla, ma la strada è lunga ed io so che l’energia mi servirà lá.

Scaldate i muscoli… domani mattina i miei primi passi sono con voi.

Valentina

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.