Trail e ultratrail

Ernesto Ciravegna vince nel deserto: suo Le treg du Ciad

Il BergTeam sempre più internazionale: il suo presidente conquista una vittoria importante in Ciad, una gara desertica di novanta chilometri

Bergeggi. Il BergTrail si afferma anche all’estero: questa volta è merito del suo presidente, Ernesto Ciravegna, che nei giorni scorsi ha conquistato l’ultratrail Le treg du Ciad, gara nel deserto sulla distanza dei 90 km.

Ciravegna ha completato la corsa al primo posto, portando la bandiera tricolore sul gradino più alto del podio; brillante la prestazione cronometrica, poco meno di 13 ore, un netto miglioramento anche per i record del percorso, entrando così nella storia di una delle più difficili corse desertiche.

Aveva promesso che ci avrebbe regalato un’altra emozione, aveva promesso che non avrebbe mai mollato – scrivono i suoi compagni sull’account ufficiale del BergTeam – Aveva promesso che avrebbe riconquistato l’Africa… e quando un presidente promette: mantiene!”. Festa per tutta la squadra, allora, che continua a coprirsi di importanti prestazioni in tutto il globo. Il presidente Ciravegna, anche in questa occasione, ha dato il buon esempio.

Congraturazioni anche dall’amministrazione cittadina di Bergeggi: “siamo molto orgogliosi del nostro concittadino Ernesto – ha dichiarato a Ivg il vice sindaco Luca Gaggero – che porta il nome di Bergeggi nel mondo e che organizza in casa il BergTrail e BergIsland night trail”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.