Grande cuore

Donazione per due bimbe affette da SMA in memoria del collega scomparso: l’iniziativa dei dipendenti Bitron

Anche quest'anno i colleghi di Fabio Tocco hanno voluto ricordare l'amico con un gesto di grande generosità che sarà utile all'acquisto di due nuove carrozzine

lara gaia donazione Fabio Tocco

Savona. Una donazione da mille euro per Lara e Gaia, due gemelline di sei anni affette da SMA 2 (l’atrofia muscolare spinale). E’ il regalo che i dipendenti della Bitron hanno voluto fare quest’anno nell’ambito dell’iniziativa benefica “Un pensiero da Fabio”, dedicato alla memoria di Fabio Tocco, il loro collega scomparso prematuramente a 39 anni, nel novembre del 2014, per un malore cardiaco improvviso.

Ieri la delegazione del Circolo Ricreativo dell’azienda savonese Bitron, composta da Laura Sinopoli e la Signora Maria Teresa Achilli, accompagnate dal responsabile delle iniziative Bitron Giorgio Bonorino, ha fatto visita alle due bimbe e alla loro mamma Laura per consegnare la donazione raccolta.

“Siamo felici di dare il nostro contributo anche per questo anno. Dopo aver sostenuto il reparto pediatrico dell’ospedale Valloria e aver contribuito all’acquisto di un defibrillatore, siamo soddisfatti di poter essere d’aiuto alle necessità di queste stupende bambine. Pensiamo che sia molto importante essere di sostegno, con le nostre possibilità, a quello che riteniamo sia il futuro: i bambini” dicono i colleghi di Fabio.

“La vicenda di Lara e Gaia ci ha particolarmente colpito ed emozionato e ci ha convinto ad accelerare la raccolta fondi. Una malattia, purtroppo, può rendere situazioni, per noi semplici e scontate estremamente difficili da affrontare. Per questo motivo il nostro aiuto sarà volto nel contribuire all’acquisto delle nuove carrozzine indispensabili alle bambine per la loro mobilità quotidiana. Ecco perché i 160 soci e colleghi si sono dimostrati uniti e solidali nel sostenere il successo di queste iniziative” aggiunge Giorgio Bonorino.

“Inoltre siamo sicuri che il nostro Fabio sarebbe orgoglioso di quello che stiamo facendo, come lo è la sua mamma Maria Teresa, emozionata e felice, pure nel sapere che anche quest’anno si terrà (l’8 Aprile al campo la Bomboniera Legino) il 3°torneo calcistico ‘Memorial Fabio Tocco’ e che il sentimento di affetto di colleghi e amici è rimasto pressoché immutato. In questo pomeriggio fatto di giochi e di risate, abbiamo consegnato uno striscione con raffigurato un buono simbolico di 1000 baci, firmato da tutti i soci con la consapevolezza che di baci Lara e Gaia ne riceveranno sempre molti di più” conclude Bonorino.

leggi anche
bitron pediatria
Grande cuore
Bitron solidale: calendario in memoria del collega scomparso e ricavato alla Pediatria

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.