Celebrazione

Darwin Day al Parco del Beigua: doppio appuntamento per festeggiare il compleanno del celebre naturalista

Charles Darwin

Liguria. Come ogni anno anche il Parco del Beigua aderisce alle celebrazioni per ricordare il compleanno di Charles Darwin, che grazie alle sue osservazioni e all’attento studio della natura ha formulato la teoria dell’evoluzione della specie rivoluzionando il mondo scientifico. Domenica 12 febbraio quindi un doppio appuntamento, per consentire a tutti, anche ai più piccoli, di seguire le orme di Darwin e comprendere i meccanismi dell’evoluzione e della selezione naturale.

Cosa c’è di meglio di una divertente lezione all’aria aperta? Con la Guida del Parco, partendo dalle alture di Arenzano, ci metteremo in cammino verso il Passo della Gava, ispirati dallo spirito di osservazione e dalla sete di conoscenza del grande naturalista, fermandoci alle tante altane e punti di osservazione lungo il percorso, per imparare a conoscere gli uccelli che abitano il Parco e intuire i principi che portarono Charles Darwin a comprendere i meccanismi dell’evoluzione della specie.

Al Museo di Storia Naturale di Genova previsto un laboratorio didattico speciale per i bambini: armati di taccuino di viaggio, proprio come faceva Darwin, seguiremo la rotta percorsa dal naturalista inglese per scoprire come le bellezze naturali hanno ispirato i suoi studi.

Non solo festeggiamenti per il Darwin Day nel fine settimana del Parco. Per prepararci all’arrivo della neve, appuntamento sabato 11 febbraio al Punto Informativo Palazzo Beato Jacopo di Varazze alle ore 16 per assistere alla presentazione “Scoprire il Beigua UNESCO Geopark innevato…con le ciaspole!”. Marco Bertolini, Guida e fotografo naturalista, attraverso video e scatti fotografici eccezionali ci racconterà come affrontano l’inverno alcuni animali e su quali bellissimi percorsi del Parco, fruibili con le ciaspole, possiamo incontrarli.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.