Soddisfazione

Danni alluvione, in arrivo le risorse. Il sindaco di Calizzano ringrazia la Regione: “Aiuto concreto” fotogallery video

Il collega di Cosseria Roberto Molinaro: "Aver coperto la quasi totalità dei lavori di primo intervento e così tempestivamente è encomiabile”

Calizzano

Calizzano. “Ci era stato anticipato, ora è ufficiale: la Regione ha assegnato a Calizzano con provvedimento assunto ieri 191.889,68 euro”. Lo ha detto il sindaco di Pierangelo Olivieri dopo l’assegnazione da parte della Regione delle risorse per i danni alluvionali del novembre scorso.

“Questo importo si somma a quelli di 212.000,00 euro assegnatoci a fine dicembre, a quanto impegnati direttamente dal Comune, a quanto assegnato alla Provincia per le Sp 490, 52 e 60 per il nostro territorio”.

“Emergenza, reazione, soluzioni concrete, lavoro sul territorio. È difficile, si può fare sempre meglio, ma con l’impegno e il buon senso la buona amministrazione è possibile e i risultati si ottengono. Grazie alla Regione, alla Giunta, all’Assessore Gianpedrone e al Capogruppo di maggioranza Angelo Vaccarezza per disponibilità e risposte concrete”.

“Grazie ai componenti dell’amministrazione comunale di Calizzano, agli uffici, ai professionisti esterni, alle imprese che effettuano gli interventi, che “svolgono loro lavoro come si deve”. Ripeto, si può fare meglio e di più, ma quanto fatto è obiettivo. Avanti così!” conclude il primo cittadino di Calizzano.

Il sindaco di Cosseria Roberto Molinaro ringrazia a sua volta “il consigliere Angelo Vaccarezza, l’assessore Giacomo Giampedrone e la giunta regionale della Liguria per i fondi inviati ai Comuni colpiti dall’alluvione del 24 e 25 novembre 2016. I danni sono stati ingenti e aver coperto finanziariamente da parte della Regione la quasi totalità dei lavori di primo intervento e così tempestivamente è encomiabile”.

leggi anche
Calizzano
Situazione critica
Alluvione, il sindaco di Calizzano: “300 mila euro per la depurazione, rischio igienico-sanitario”
Calizzano
Soldi per l'emergenza
Post alluvione, dalla Regione 212 mila euro per le somme urgenze di Calizzano
Allerta rossa, il day after
In arrivo
Stanziati nuovi fondi per i territori del ponente colpiti dall’alluvione di novembre
sopralluogo giampedrone
Risorse per i danni
Alluvione, c’è l’ordinanza di protezione civile. Giampedrone: “Incontro con i sindaci per gli interventi”
Calizzano
Risposte
Danni alluvionali, l’assessore Mai a Calizzano: “Per i privati risorse in arrivo dal Piano Sviluppo Rurale”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.