Da sistemare

Dall’alveo del Pora la sabbia per il ripascimento di Finale Ligure

Operazione come quella di Finale Ligure dovrà essere avviata anche da altre località del Savonese

ripascimento spiagge

Finale Ligure. Costerá 52 mila euro l’intervento di ripascimento dell’arenile di Finalmarina, una delle spiagge tra le piú frequentate in estate dai bagnanti in Riviera. L’operazione, decisa dall’amministrazione comunale Frascherelli, è stata affidata alla societá Icose che ha la propria sede operativa a Cisano sul Neva.

L’intervento è finanziato da un contributo regionale. Per sistemare la spiaggia del litorale finalese sarà utilizzata la sabbia estratta e accumulata nel corso degli anni lungo l’alveo del torrente Pora.

Secondo il piano elaborato dal Comune il materiale sarà asportato per riportare alla normalità la portata del corso d’acqua e riutilizzato per potenziare il litorale a levante della foce. La società di Cisano che ha presentato un proprio progetto offrendo per questa operazione un ribasso di oltre il 9 per cento. L’operazione come quella di Finale Ligure dovrà essere avviata anche da altre località del Savonese, mentre ad Alassio cumuli di legname sono ancora sistemati lungo le spiagge dopo le violente mareggiate di novembre.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.