Atletica leggera

Cross di Caniparola: savonesi in prima fila nei campionati societari

I campionato societari di cross vedono tra i protagonisti anche numerosi atleti delle squadre savonesi: vince Ornella Ferrara tra le donne

Cross
Foto d'archivio

Savona. In una bellissima giornata di sole a Caniparola si è svolta la seconda prova valida per il campionato di società assoluto e giovanile di cross e i campionati regionali individuali giovanili. Alta la partecipazione con più di 450 atleti su un percorso, se possibile, più duro di quello di Pallare dove si è assistito a ottime prestazioni, sia in campo maschile, siafemminile.

Nella ategoria senior/promesse vince con il tempo di 32’22” Valerio Brignone della Cambiaso Risso, che trascina sul gradino più alto del podio per la classifica CDS la sua società. Secondo posto per il compagno di squadra Gabriele Tonon, staccato di oltre venti secondi, e terzo gradino del podio per Ridha Ben Lazhar Chihaoui, sempre della Cambiaso Risso.

Tra le donne la vittoria è andata a Ornella Ferrara, dell’Atletica Arcobaleno Savona, con il tempo di 22’02”. Completano il podio Miriam Bazzicalupo ed Elisabetta Ottonello.

Tra gli esordienti vittoria di Penelope Migliaro dell’Atletica Entella Running tra le femmine, davanti a Elena Irbetti e Sofia Arioni. In campo maschile si impone Massimo Megiovanni dell’A.S. Atletica 92 Ventimiglia, che sale sul podio insieme a Samuele De Paoli e Francesco Brezzo.

Nella categoria ragazze vince Sofia Clavio dell’Associazione Pro San Pietro con 6’39”che precede Melissa Sarti e Ibtissam El Mottaki; nella categoria ragazzi vince Abdi Bampi dell’Atletica Universale Don Bosco, seguito da Daniele Parodi e Simone Ferdani.

Aurora Bado dell’Atletica 92 Ventimiglia bissa il successo di Pallare, vincendo nella categoria cadette anche a Caniparola, con il tempo di 6’31”: alle sue spalle Carola Ghiani e Josheline Dina Jauch Galvez. Nei cadetti la vittoria è andata a Stroppa Haimanot dell’Atletica Run Finale Ligure, che vince con il tempo di 8’36”: secondo posto per Sirio Dettori, terzo per Alessandro Basso.

Come per Aurora Bado, un altro bis per Matteo Guelfo del Trionfo Ligure, che vince tutte e due le prove nella categoria allievi; alle sue spalle Alessandro Lanteri e Kirubel Rocca. La sua campagna di squadra Ludovica Cavalli vince invece tra le allieve, precedendo al secondo posto Linda Fossa, terza Chiara Calcagno.

Nelle categorie Juniores tra le femmine vince Malerba Giovanna dell’Atletica Arcobaleno Savona con il tempo di 15’22”, alle sue spalle Iris Baretto ed Elena Magillo. Tra i maschi Simone Torretta del Gruppo Città di Genova: al secondo posto giunge Samuele Angelini, al terzo Oliver Duke.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.